La Pasticceria
Der Gourner, due parole derivate dall'antico dialetto dei Walser, che insieme dicono "Il Monte Rosa".
Esattamente, è sotto il massiccio del Monte Rosa, nel versante valsesiano, ad Alagna Valsesia, che inizia la nostra storia nel giugno 2021, con l'incontro di due storiche famiglie della valle e la partenza di un progetto: dare vita ad un locale che incontri la tradizione, la qualità dei prodotti e i sapori di montagna...

Le persone

La famiglia Stainer, con il suo ultimo erede maschio Pietro, che eredita i geni alberghieri dal bis nonno Ulderico, titolare del rinomato albergo Stainer di Alagna Valsesia a metà '900. Dopo una carriera di cuoco e Chef in prestigiosi alberghi italiani, decide di tornare a casa dedicandosi alla pasticceria.
La famiglia Bertoli con la sua terza generazione di artigiani, Carlotta e Mattia, che portano avanti ciò che iniziarono nonno Carletto e nonna Eva: la produzione di pasticceria e di agnolotti prima a Varallo e poi all'ombra del ponte di Morca.
L' incontro delle nostre famiglie artigiane danno vita alla "Pasticceria & Caffetteria Der Gourner". Per un dolce futuro in Alagna...
I Prodotti artigianali
Solo materie prime di ottima qualità, una continua ricerca di tecniche di lavorazione, esperienza e sperimentazione creano la base della nostra filosofia di lavoro.
"Non la solita pasticceria!"
Ogni processo produttivo è curato nei minimi dettagli in modo artigianale, per mantenere l'autenticità dei sapori di una volta con tutti i crismi della pasticceria contemporanea, per proporre ai nostri clienti prodotti dolci e salati dal gusto unico e raffinato dalle diverse texture, forme e colori.
Non dimentichiamo la nostra "Caffetteria Gourmet". Nel nostro locale puoi gustare una selezione di prodotti di caffetteria creati ad hoc dai baristi Der Gourner, per accompagnare tutta la scelta dei nostri dolcetti!